San Vincenzo
Spiagge profonde di sabbia chiara e finissima si allungano su un mare color cobalto. La pineta, protesa fino al mare, è folta ed ombrosa, ricca di percorsi per passeggiare, fare trekking, andare a cavallo. La maggior parte delle spiagge e degli stabilimenti balneari si trova nel centro della città, moderna e ben attrezzata, mentre il tratto più lungo di spiaggia (circa 8 km) coincide con la spiaggia del Parco di Rimigliano, a sud della città.
Parco di Rimigliano
Il Parco di Rimigliano situato lungo la costa nord e’ costituito da una natura intatta e protetta. E’ un’oasi floro-faunistica direttamente sul mare, che invita a splendide passeggiate nel verde. Sull’arenile, costituito da spiaggia dorata, tra San Vincenzo e il golfo di Baratti, fiorisce il giglio di mare e le dune sabbiose sono ricoperte dai ginepri, dal mirto e dal lentisco. Nei boschi retrostanti si trovano lecci e sugheri e una folta pineta.
La spiaggia è parte della grande area dei Parchi della Val di Cornia, attrezzata con docce e bagni pubblici situati in luoghi specifici. Dalla riva, si può anche godere della vista mozzafiato sulle isole dell’arcipelago toscano. Il mare dal fondale sabbioso e’ ideale per nuotare e fare il bagno.
Nel Parco vivono, tra gli altri, conigli selvatici, donnole, volpi e molti volatili tra cui fagiani e cince.
CASALE ACQUAVIVA
VIA DI CASALAPPI, 8 – LOCALITA’ ACQUAVIVA – 57021 VENTURINA TERME (LI)
ALBERTO cell: 0039 348 24 27 518 – DANIELA cell: 0039 340 36 09 870
danielapighetti@gmail.com
P.IVA 01400950497 – Cookie Privacy – Realizzato da aerostato